https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/conversions/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg-original_webp.webp

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Questo argomento è gestito da:

Novità

image
Novità 10 apr 2024

Repertorio: 2024000009

Amministrazione

Uffici

Ufficio Relazioni con il pubblico

L'Ufficio relazioni con il pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.

Servizi

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.

Anagrafe e stato civile

Accedere al portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.

Anagrafe e stato civile

Presentare la domanda di rilascio della CIE.

Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.

Documenti

Facilitazione Digitale
Documenti funzionamento interno

Facilitazione Digitale

A partire da lunedì 11 dicembre 2023 sono state attivate le postazioni dedicate alla “facilitazione digitale” nei comuni che hanno partecipato alla progettazione del PNRR mis 1.7.2 avente come capofila il Consorzio Monviso Solidale